top of page

13 maggio 2025

I ragazzi di Mister Roberto Caissutti, laureatisi campioni Regionali Elite con ben 3 turni d'anticipo, rappresenteranno il Friuli Venezia Giulia alle Finali Nazionali di categoria.


Una vittoria più che meritata, un campionato a dir poco quasi perfetto: dopo il mezzo passo falso alla prima di campionato (2-2 contro il Pro Fagagna), la nostra formazione ha conquistato sul campo addirittura 24 vittorie nelle 25 gare disputate, risultati che hanno consentito di mantenere la prima posizione in classifica dal 1° dicembre (vittoria per 1-0 sul campo del Cjarlins Muzane) fino alla fine del campionato conclusosi a 73 punti, addirittura 13 di vantaggio sulla seconda in classifica !!!

Una sola sconfitta registrata il 15 dicembre sul campo del U.F. Monfalcone (2-1) e da quel giorno solo vittorie !!!


Prestazioni di qualità e otto risultati netti sono stati ottenuti contro le prime quattro inseguitrici: 0-1 e 2-0 contro il Cjarlins Muzane (60), 3-0 e 0-3 contro l'Ancona Lumignacco (59), 1-5 e 3-1 contro il San Luigi (58), 0-2 e 3-0 contro il Fontanafredda.


Il regolamento delle Finali Nazionali prevede una prima fase eliminatoria dove, inseriti nel girone B, i nostri ragazzi affronteranno i vincitori del Veneto (Montebelluna), della provincia di Trento (Mori Santo Stefano) e della provincia di Bolzano (Campo Trens).


Di seguito il calendario:

Domenica 18 maggio ore 17:45 Donatello - Campo Trens a Cisterna di Coseano (UD)

Domenica 25 maggio ore 17:00 Donatello - Montebelluna a Cisterna di Coseano (UD)

Domenica 1 giugno ore 16:00 Mori Santo Stefano - Donatello a Mori Santo Stefano (TN)


Al termine della prima fase eliminatoria la prima classificata del girone accederà alla seconda fase dove incontrerà la vincente del girone A (composto da Lombardia, Piemonte-Valle d'Aosta e Sardegna) e la vincente del girone C (composto da Liguria, Emilia-Romagna e Toscana).

La vincitrice di questo triangolare affronterà per la finalissima che sancirà la squadra CAMPIONE D'ITALIA la vincitrice dell'altro triangolare che vedrà sfidarsi le migliori squadre del Centro-Sud.


Un invito quindi a tutti i nostri tifosi e simpatizzanti che aspettiamo numerosi sui campi ad incoraggiare e supportare i nostri ragazzi in questo momento importante della stagione con l'obiettivo di inseguire altre vittorie !!!


ree


ree

SEDE

1070998.png

Donatello Calcio A.S.D.
Via Pietro Di Brazzà,10 
33100 - Udine

pngegg (3).png
pngegg (4).png
pngegg (6).png

SOCIAL

  • Facebook
  • Instagram

© Tutti i diritti riservati a Donatello Calcio A.S.D. - C.F. e. P.Iva 01738930302

bottom of page