INCONTRO INFORMATIVO “lo sviluppo della tecnica specifica del portiere nel passaggio tra l’attività pre-agonistica e l’attività agonistica”

In programma lunedì 21 febbraio 2022 dalle ore 15:30 presso il nostro centro sportivo l’incontro informativo dal titolo “lo sviluppo della tecnica specifica del portiere nel passaggio tra l’attività pre-agonistica e l’attività agonistica” con relatori Manuel Amoroso (allenatore dei portieri professionista F.I.G.C. e allenatore Uefa B) e Luciano Castellini (allenatore dei portieri professionista F.I.G.C. e allenatore Uefa A).

Quello del “Giaguaro”, così veniva chiamato per la sua destrezza tra i pali il grande portiere di Torino e Napoli, è un ritorno presso il Centro di Formazione Inter per insegnare ai giovani portieri friulani le tecniche specifiche del ruolo di estremo difensore.

Si tratta di una visita periodica che il portiere di Torino e Napoli compie all'incirca per due volte all'anno presso il Centro di Formazione Inter di Udine. La seduta di allenamento, preceduta da una parte teorica, sarà rivolto ai ragazzi della fascia 2008-2011.


L’incontro è stato pubblicato sul Comunicato Ufficiale n.77 del 15/02/2022 del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia